HENRY & The Screamers

30 luglio
ESANATOGLIA Castello Malcavalca località Palazzo
h 20.00 apericena info WhatsApp 347.6027200 | prenotazione consigliata su EventBrite
h 21.00 concerto ingresso libero

Uno scenario magico, il Castello di Malcavalca (località Palazzo, Esanatoglia), ospita il concerto di Henry & The Screamers. Il travolgente trio marchigiano, nato nel 2019, attinge le sue radici nel blues fangoso della Louisiana, per poi miscelare il tutto con il rock’n’roll, a dimostrazione di come il rock sia figlio del blues. Questa impronta rock blues si ritrova nel loro primo disco Tutta colpa del rock’n’roll, uscito nel 2021.
Contiene cinque brani inediti e quattro cover di classici blues rivisitati nel loro stile personalissimo: dalla celebre 32-20 di Robert Johnson a Pills di Muddy Waters, passando per You’re A Heartbreaker di Jack Salle, portata al successo da Elvis Presley. Nel disco, oltre alla conversione dei generi, è apprezzabile anche la commistione di italiano e inglese nel brano che dà il titolo all’album e negli altri scritti dalla band.


Enrico Ballante voce/basso/armonica
Luca Moriconi voce/chitarra e slide guitar
Marco Cupelli batteria

Il Castello Malcavalca si trova in località Palazzo di Esanatoglia (MC), lungo la SP29 – Strada Provinciale di Collamato che collega Esanatoglia e Fiuminata.